VIDEO | Enit alla Borsa Mediterranea del Turismo: “Con noi 60 buyer internazionali”

video-|-enit-alla-borsa-mediterranea-del-turismo:-“con-noi-60-buyer-internazionali”

NAPOLI – “È un piacere essere oggi a Napoli e soprattutto vedere tutti questi operatori presenti con la voglia di ripartire”. Così Roberta Garibaldi, ad di Enit all’inaugurazione della 25esima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo alla Mostra d’Oltremare di Napoli. “Abbiamo portato – ha spiegato – oltre 60 buyer internazionali che hanno voglia di riproporre il nostro Paese su diversi asset: sicuramente uno di questi è l’enogastronomia. Il turismo enogastronomico ripropone la sua forza anche quest’anno, che sarà caratterizzato ancora da un turismo domestico, ed è una delle esperienze più apprezzate dagli italiani stessi. Sicuramente la Campania con la sua ricchezza, da ristoranti stellati e non a tutti i suoi prodotti certificati ha un patrimonio enorme. E non dimentichiamo la pizza che io considero uno dei prodotti iconici italiani, a livello internazionale è il prodotto che ha il maggior numero di citazioni sul web e che gli stranieri associano di più all’Italia, che può diventare un volano importante di promozione”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo VIDEO | Enit alla Borsa Mediterranea del Turismo: “Con noi 60 buyer internazionali” proviene da Ragionieri e previdenza.