Lavoro, CISL: si svolgerà il 13 e 14 ottobre la “Festa della partecipazione”

Assemblee sul posto di lavoro sul disegno di legge di iniziativa popolare

La CISL ha organizzato e svolgerà il 13 e 14 ottobre nei luoghi di lavoro e nelle regioni la “Festa della partecipazione” per discutere contenuti e obiettivi della proposta di legge di iniziativa popolare su partecipazione attiva dei lavoratori alla vita e ai profitti delle aziende private e pubbliche. Due giorni di comizi sul posto di lavoro e incontri con i cittadini nelle piazze di tutto il Paese.

“Non dimentichiamo il sostegno della grande sfera politica riformista, ma anche di autorevoli rappresentanze del mondo dell’università, del giornalismo, delle Istituzioni e delle imprese, stiamo registrando sulla nostra proposta un sostegno forte delle persone” dichiara Luigi Sbarra, Segretario Generale CISL.

“Chiunque veda con interesse questo cammino e contribuisca a diffonderne il significato e i valori può farci piacere. La partecipazione è una vera e propria riforma istituzionale necessaria al Paese per aumentare salari e produttività, aumentare la qualità dell’occupazione e del lavoro, aumentare l’innovazione e la sicurezza, le competenze e la resilienza del sistema produttivo, attuando l’articolo 46 della Costituzione”- aggiunge il leader della CISL.

“Assemblee e incontri del 13 e 14 ottobre – conclude il Segretario Generale della CISL – saranno anche l’occasione per riavviare le priorità e i contenuti della nostra agenda sociale, in vista della nuova Legge di Bilancio”.

Ciro Di Pietro

Immagine di Freepik