A Beppe Convertini e Gennaro Coppola il “Premio Mediterraneo-Magnifica Gente 2023”

Il riconoscimento è stato attribuito per il grande successo registrato dalla trasmissione “Azzurro-Storie di Mare” su Rai 1

NAPOLI – Il “Premio Mediterraneo – Magnifica Gente Edizione 2023” è stato assegnato a Beppe Covertini (volto noto di Rai 1) e Gennaro Coppola (giornalista e produttore televisivo) per aver contribuito in modo significativo alla promozione turistica e culturale della Campania e alla valorizzazione delle sue ricchezze.

La cerimonia di consegna, presieduta da Franco Picarone (presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale della Campania), si terrà oggi pomeriggio alle 15,30 nella Sala Caduti di Nassiriya, presso la sede dell’assemblea campana (Centro Direzionale Is. F13).

La giuria ha attribuito il riconoscimento per lo straordinario risultato del format televisivo “Azzurro, Storie di Mare”, trasmesso con successo su Rai 1 la scorsa estate.

Il programma, prodotto dalla Zeus ha raccontato i luoghi più incantevoli ed insoliti del Bel Paese, immersi nella maestosità del mare. Un viaggio che ha saputo valorizzare non solo la bellezza paesaggistica ma anche la ricchezza culturale e il patrimonio naturale del Mediterraneo esaltando le attrazioni della Campania.

Alla kermesse parteciperanno, tra gli altri, Pasquale Gallifuoco (presidente dell’Acli Beni Culturali), Francesco Eriberto D’Ippolito (direttore del Dipartimento Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”) e Valter De Bartolomeis (dirigente scolastico dell’Istituto “Caselli”). Modererà l’incontro Michela Mortella (ACLI Beni Culturali).

Sarà un’occasione per celebrare il connubio tra impegno televisivo, cultura, e la promozione della ricchezza territoriale, promuovendo la consapevolezza sulla magnificenza del Mediterraneo e della nostra cultura.