“Un donatore moltiplica la Vita”

Martedì 9 maggio alle ore 16, presso l’auditorium della Regione Campania al Centro Direzionale di Napoli, si terrà il convegno “La donazione degli organi nel dialogo interreligioso”.
Un forum promosso da Mariarosaria Focaccio (responsabile servizio divulgazione donazione organi, tessuti e cellule della Regione Campania), per intrecciare un dialogo con le diverse comunità religiose presenti sul territorio campano, interverranno infatti le maggiori personalità di spicco della religione taoista, islamica, ebraica e cattolica cristiana.
A moderare l’evento sarà il presidente Antonio Gialanella (avvocato Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli).
Introdurranno i lavori Antonio Postiglione (direttore generale per la tutela della salute ed il coordinamento del sistema sanitario della Regione Campania), Massimo Cardillo (direttore CNT) e Antonio Corcione (direttore CRT).
Le conclusioni  saranno affidate a Mons. Gaetano Castello, Vescovo Ausiliare Arcidiocesi di Napoli.
L’incontro è volto all’interazione positiva e cooperativa fra gruppi di persone appartenenti a differenti tradizioni religiose,  affinché il dialogo con le altre religioni si svolga in modo adeguato, con un atteggiamento di ascolto, di stima e di rispetto su temi così importanti come la donazione di organi e tessuti.
Testimonial Franco Martino e Michele Bisceglie; donatore d’eccezione sarà Francesco Cicchella.