Turi (Ugdcec Napoli): “Miriam Esposito selezionata per partecipare alla terza edizione dell’Accademia dei giovani commercialisti”

“Una giovane, talentuosa professionista napoletana nell’Accademia dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. È Maria (Miriam) Esposito, iscritta alla sezione dell’Unione di Napoli, selezionata per partecipare alla terza edizione dell’Accademia che si terrà nel corso del 2023”.

Ad annunciarlo è Claudio Turi, presidente dell’Unione giovani commercialisti di Napoli.

“La selezione di Miriam come rappresentante napoletana dell’associazione all’interno dell’Accademia è stata unanime”, sottolinea Turi.

“La convinzione di tutti è che fosse la candidata migliore possibile: l’Accademia rappresenterà un’occasione unica per lei e per tutti i giovani dottori commercialisti che mirano alla formazione professionale e associativa”.

Gli iscritti all’Accademia UNGDCEC 2023 si incontreranno in vista dei prossimi appuntamenti dell’Unione a Milano, Pisa e Genova: nel corso degli incontri, previsti gli interventi del presidente nazionale Matteo De Lise e di componenti ed ex componenti dell’associazione. Si andrà poi ad approfondire i temi legati al public speaking e verranno presentate proposte concrete a interlocutori istituzionali, quali Agenzia delle Entrate, Consiglio Nazionale e politici.

“L’Accademia è una grande opportunità per noi giovani commercialisti, ci permette di capire come affrontare la vita associativa dell’Unione da un lato, dall’altro ci consente di creare network con tanti colleghi di tutta Italia, di poterci confrontare e discutere su tematiche professionali che ogni giorno ci troviamo ad affrontare.

Sono onorata di potervi partecipare e non vedo l’ora di iniziare”, è il commento entusiasta di Maria Miriam Esposito.