Terzigno, carabiniere prende a calci ragazzo: avviati accertamenti

terzigno,-carabiniere-prende-a-calci-ragazzo:-avviati-accertamenti

NAPOLI – Un carabiniere ferma un ragazzo che si trova in strada dopo le 22, orario fissato per il coprifuoco, colpendolo con dei calci. Tutto viene ripreso con un cellulare, postato sui social tramite la pagina “Welcome to Favelas” e diffuso attraverso il canale del gruppo su Telegram, seguito da oltre 300mila persone. Il fatto, secondo quanto descritto dagli amministratori della pagina, sarebbe accaduto a Terzigno, in provincia di Napoli.

Il comando provinciale dei carabinieri di Napoli fa sapere di avere “immediatamente avviato autonomi accertamenti finalizzati a perseguire, con il massimo rigore e convinta inflessibilità, comportamenti inconciliabili con i valori fondanti dell’Arma, valori di umanità e vicinanza, a cui si ispira quotidianamente l’agire dei tanti Carabinieri che, con sacrificio e dedizione, operano per garantire i diritti e la sicurezza dei cittadini, spesso mettendo a rischio anche la propria vita”.

Carabiniere prende a calci un ragazzo a Terzigno che viola il coprifuoco. Borrelli (Europa Verde): “si faccia rapidamente chiarezza”. pic.twitter.com/OTxH2iG1ja— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) May 11, 2021

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Terzigno, carabiniere prende a calci ragazzo: avviati accertamenti proviene da Ragionieri e previdenza.

L’Ue avverte: “Chi ostacolerà le elezioni in Libia rischia sanzioni”

ROMA – In vista della seconda Conferenza internazionale sulla Libia che si terrà a Berlino domani, il Consiglio europeo ha avvertito che chiunque cercherà di ostacolare o far slittare le elezioni generali del 24 dicembre sarà soggetto a sanzioni. Il vertice – a cui parteciperanno solo i ministri degli Esteri dei Paesi coinvolti – è stato organizzato…

Berlusconi sogna il ‘Centro Destra Italiano’ con Lega e Fdi e annuncia: “Tornerò presto”

ROMA – Il Centro Destra Italiano, un partito unico con Lega e Fdi sul modello del Partito repubblicano americano. E’ il “sogno” di Silvio Berlusconi che oggi, in collegamento telefonico con Lamezia Terme, ha anche battezzato il nuovo partito che immagina per le elezioni politiche del 2023. Intervenuto alla presentazione della candidatura di Roberto Occhiuto…

Intervento record al Rizzoli di Bologna: corretta una schiena curva di 100 gradi

BOLOGNA – Nuovo intervento record al Rizzoli. Gli specialisti dell’istituto ortopedico di Bologna sono riusciti, per la prima volta, a curare una cifosi (cioè la curvatura in avanti della colonna vertebrale) di ben 100 gradi che costringeva la paziente, una donna di 54 anni, sulla sedia a rotelle. Per riportare dritta la schiena, i medici…