Scuola, De Pascale: “Misure anti Covid rigorose ma necessarie”

 

Parla il capogruppo di “De Luca Presidente” in Consiglio Regionale della Campania: “Termoscanner e banchi singoli per garantire rientro in piena sicurezza”

NAPOLI – “La Regione Campania è stata la prima in Italia a rispondere all’emergenza sanitaria legata al Covid – 19 con misure rigorose ma necessarie”.

“Abbiamo messo in campo tutte le risorse disponibili per aiutare i cittadini in uno dei momenti più critici dal dopoguerra a oggi quando il virus aveva una virulenza particolare. Non siamo ancora usciti dall’emergenza”.

Lo ha detto il generale Carmine De Pascale, capogruppo di “De Luca Presidente” in Consiglio Regionale della Campania e ricandidato alle prossime consultazioni elettorali.

“Abbiamo ritenuto opportuno rinviare l’inizio dell’anno scolastico al 24 settembre per consentire la sanificazione degli istituti, abbiamo acquisito termoscanner e banchi singoli per garantire la tutela degli studenti evitando assembramenti agli ingressi”.

“Procederemo – ha aggiunto il generale De Pascale – anche con misure di prevenzione e controllo per il personale docente per limitare il più possibile l’ipotesi di contagio”.