Rostan: “Sì ad una legge speciale per la città di Napoli”

 

La vicepresidente della Commissione Affari Sociali lancia l’appello a deputati e senatori per il capoluogo partenopeo

“L’ex ministro per l’Università, Gaetano Manfredi (nella foto in basso), ha avuto il merito di riportare al centro dell’attenzione del parlamento e del governo il delicatissimo tema delle difficoltà economiche in cui versa il Comune di Napoli, insieme a circa duemila comuni italiani a rischio dissesto.

Serve una legge speciale a misura della città, e non dei candidati a sindaco, che tenga conto non solo di debiti presunti non dovuti, ma anche delle necessità non più prorogabili di dilazionare il debito per evitare un default che penalizzerebbe soltanto cittadini, imprese e associazioni”.

Lo ha detto Michela Rostan (nella foto in alto), vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.

“E’ tempo che tutti i parlamentari eletti a Napoli si facciano parte dirigente, oltre l’appartenenza ai singoli partiti, per rivendicare ciò che spetta prima di tutto ai napoletani: servizi pubblici adeguati ed efficienti, migliore qualità della vita e dell’ambienta, maggiore equità delle tassazioni e un sistema di riscossione efficiente di multe e tributi”, ha conclusa la deputata campana”.