Rostan (Affari Sociali): “Napoli con le sue reti di eccellenza epicentro di un Sud protagonista”

Presentato il “First Naples Healthcare Summit”: venerdì 27 maggio alle ore 10 al via il forum permanente su Salute, cura della persona e sicurezza del personale sanitario

“Un appuntamento di riflessione, confronto e studio sui temi della salute, organizzato dopo la fase più cruenta della pandemia per non perdere di vista le tematiche legate alla cura della persona e alla prevenzione, sia sul versante scientifico che su quello della organizzazione dei servizi.

Un forum permanente che vedrà Napoli, capitale del Mediterraneo, come guida di un Sud che vuole essere protagonista.

La città partenopea è un crocevia strategico del Paese che verrà, dell’Europa del futuro, che ha già ha in sé una straordinaria rete di eccellenze del sapere e di qualità dell’organizzazione capace di farsi riconoscere in tutto il mondo”.

Queste le parole di Michela Rostan, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, promotrice del ‘First Naples Healthcare Summit’che si terrà venerdì 27 maggio presso l’hotel ‘Mediterraneo di Napoli, a partire dalle ore 10.

Realizzato con il supporto del Comitato scientifico coordinato dal prof. Luigi Mansi, per conto del Cirps (Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo sostenibile), composto dai professori Paolo Ascierto, Mariano Fusco, Antonio Giordano, Francesca Polverino, Lisa Bodei, Franco Rossi, il forum permanente sulla salute, la cura della persona e la sicurezza del personale sanitario inizierà con una ‘lectio magistralis’ di Paolo Ascierto.

A seguire le sei tavole rotonde sui temi delle Malattie infettive Covid19-HCV-HIV, Malattie rare, Piano Nazionale Cronicità, Salute della donna e prevenzione, Sicurezza sui luoghi di lavoro, con uno sguardo anche al fenomeno delle aggressioni al personale sanitario, PNRR e LEA, Telemedicina.

L’evento è stato realizzato con il contributo non condizionato di: Abbvie, Alfasigma, Chiesi, Gilead e Sanofi.

Poeti, artisti e letterati a Caserta per la cerimonia di premiazione della rassegna multimediale

“ ”, sussurra Gandalf, mentre i fuochi delle Torri-faro sulle Montagne Bianche vengono avvistati da Aragorn,  che convince il re di Rohan a...

E Sgarbi parla via Facebook: “Il silenzio elettorale? Una grande stronzata”

BOLOGNA – “Il silenzio elettorale è una grande stronzata”. Parola di Vittorio Sgarbi, parlamentare uscente e candidato del centrodestra nell’uninominale di Bologna per il Senato, che alla vigilia del voto per le politiche interviene via Facebook e pubblica o rilancia sulla propria pagina i video-messaggi realizzati in suo sostegno da diversi volti noti. LEGGI ANCHE:

In India tempesta perfetta su scuola e case famiglia ‘made in Bologna’

BOLOGNA – Travolti dal “disastro perfetto”. La pandemia prima, la guerra poi e ora inflazione e stangata sulle bollette si sono abbattute su scuole e case famiglia attive in India ma ‘Made in Bologna’. È dal 1996 che un’organizzazione di Bologna, Namaste, opera in due Stati del sud del paese asiatico, Kerala e Tamil Nadu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: