PNRR, Urso (Mimit): da rimodulazione più risorse per le imprese

In linea con i tempi, utilizzato dal MIMIT già il 34% delle risorse

Nel corso dell’evento ‘Space and blue’ al Ministero, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha sottolineato che il MIMIT sta tenendo il passo con i tempi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) avendo utilizzato già il 34% delle risorse. Ha inoltre spiegato che la riprogrammazione del progetto porterà lo stanziamento di risorse aggiuntive.

“Questo perché è stata completata la riprogrammazione dei fondi del PNRR attraverso il capitolo del Re PowerEu, che aggiungerà le risorse derivanti dalla riprogrammazione dei fondi del PNRR alle risorse nazionali già fornite dalle misure economiche per le imprese”- ha detto il ministro Urso.

“Per quanto riguarda la tabella di marcia, siamo pienamente in linea con il calendario e le modalità del PNRR. Per quanto riguarda le riforme legislative, il nostro Ministero ha centralizzato tutti gli obiettivi per quest’anno”.

“Per quanto riguarda l’utilizzo delle risorse, il nostro Ministero ha già utilizzato più del 34% delle risorse del PNRR assegnate al nostro Ministero, nonché le risorse aggiuntive del Fondo complementare, e in questo abbiamo dimostrato che il nostro sistema produttivo è stato in grado di affrontare al meglio le sfide della duplice transizione digitale ed ecologica, e che il nostro Ministero le sta accompagnando e sostenendo in modo efficace ed efficiente”.

Ciro Di Pietro