Motorola Cup, il sogno del calcio per i bambini con l’AC Monza

Calciatori di Serie A insieme ai piccoli del Monza e disabili

Milano, 16 dic. (askanews) – Nello U-Power Stadium di Monza si è tenuta ieri la seconda edizione della Motorola Cup, iniziativa promossa da Motorola che ha visto protagonisti una selezione di calciatori dell’AC Monza, Monza Special e i bambini della scuola calcio della compagine brianzola.

In linea con la filosofia aziendale, la Motorola Cup è nata come iniziativa che “mira a spronare i giovani talenti a superare, grazie a dedizione e impegno, ogni tipologia di ostacolo nel raggiungimento dei propri sogni”.

Motorola e AC Monza, di cui il brand è da quest’anno official sponsor, hanno regalato ai piccoli calciatori dell’Under 9 e al Monza Special, squadra di ragazzi disabili iscritta al campionato di Quarta Categoria, la possibilità di giocarsi la coppa, in squadre miste, su un grande campo da Serie A. I giocatori del Monza sono scesi in campo offrendo consigli ai ragazzi in campo, il tutto all’insegna della sana competizione sportiva e del divertimento. Madrine d’eccezione della giornata Rossella Olivotto e Giuditta Lualdi giocatrici dello UYBA Busto Arsizio Volley che hanno premiato tutti i partecipanti.

“Siamo lieti di aver dato vita alla seconda edizione della Motorola Cup, grazie anche al supporto di AC Monza – ha detto afferma Giorgia Bulgarella, head of marketing di Motorola Italia -. Mettersi in gioco, superare ostacoli lungo il percorso e spingersi oltre i propri limiti nel conseguire un obiettivo è di fondamentale importanza nello sport come nella vita di tutti i giorni”.

“Ringraziamo Motorola per averci coinvolto in questa bella iniziativa a sostegno dello sport e dei giovani – ha aggiunto Adriano Galliani, amministratore delegato di AC Monza -. Come società di calcio siamo orgogliosi di avere una nostra rappresentativa di calciatori con disabilità, il Monza Special, iscritta al campionato di Quarta Categoria. Iniziative come la Motorola Cup incarnano valori che solo lo sport riesce a veicolare con così tanta efficacia”.

La Motorola Cup è solo una delle iniziative a sostegno dei giovani sportivi e delle comunità locali che il brand ha in previsione di portare avanti nei prossimi mesi. Tra le attività in programma il rifacimento di strutture sportive in aree disagiate e la costruzione di spazi attrezzati outdoor con l’obiettivo di promuovere lo sport, veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale nonché strumento di benessere psicofisico e di prevenzione.