Intesa Sanpaolo migliore banca in Europa nel settore cartolarizzazioni ESG

Premio nella categoria “Innovation of the Year” da Structured Credit Investor

Intesa Sanpaolo è stata nominata la banca migliore e più innovativa d’Europa nel campo delle cartolarizzazioni secondo i criteri valutazione ESG (acronimo di Environmental, Social and Governance).

Il riconoscimento è stato assegnato a Intesa Sp nella categoria “Innovation of the year” degli Esg Securitisation Awards di Structured Credit Investor, la pubblicazione internazionale di riferimento per l’informazione finanziaria.

“Dall’avvio del programma Garc, l’attività di Active Credit Risk Management, sono state realizzate operazioni di trasferimento del rischio di credito per oltre 50 mld di euro, consentendo a Intesa Sp di liberare capitale per erogare nuovi finanziamenti a sostegno della crescita delle imprese italiane”, spiega Biagio Giacalone, Responsabile Direzione Centrale Active Credit Portfolio Steering.

“L’assegnazione dell’Esg Securitisation Award “Innovation of the Year” da parte di Structured Credit Investor, l’editore che più segue le operazioni di cartolarizzazione a livello globale, conferma il buon lavoro svolto finora e le altre operazioni innovative in cantiere da concludere, ciò dà la motivazione a procedere con ancora più slancio”.

Giovanni Lombardi Stronati