Innovation Village, a giugno doppio appuntamento con l’innovazione

Individuare opportunità di partnership tecnologiche e commerciali, avviare collaborazioni e progetti di ricerca, intercettando opportunità di business nei nuovi mercati. Nasce con questi obiettivi il Virtual Brokerage Event @Innovation Village 2021, organizzato da ENEA Enterprise Europe Network Consorzio BridgEconomies nell’ambito del network Innovation Village.

Un’opportunità di networking totalmente gratuita, divisa in due sessioni: la prima si terrà il 24 e 25 giugno (registrazione: https://vbe-iv2021.b2match.io) e sarà focalizzata su green, energy ed economia circolare. È rivolta a imprese, università, centri di ricerca e stakeholder che lavorano sulle nuove tecnologie per la transizione ecologica ed energetica, con l’obiettivo di restare aggiornati sulle sfide tecniche affrontate dalle grandi aziende e raccogliere la domanda di innovazione da parte delle istituzioni.

Gli iscritti sono già oltre 100 tra innovatori e imprese, provenienti da 15 nazioni di tutto il mondo.

Il secondo appuntamento è invece in programma il 4-5 novembre con una sessione focalizzata su Deep Tech.

Intanto sono ancora aperte le candidature a Innovation Village Award 2021 (https://www.innovationvillage.it/iv-award/), il premio annuale che intende valorizzare le esperienze di innovazione sostenibile realizzate nel territorio italiano.

Possono partecipare gratuitamente innovatori, professionisti, maker, ricercatori, associazioni e fondazioni, startup e spinoff, pmi e imprese sociali. La call per partecipare si chiuderà il 30 giugno, in palio 55 mila euro complessivi tra premi in denaro, servizi e facilities per sviluppare le innovazioni presentate, messi a disposizione dai partner.

Il prossimo step è il webinar organizzato da Federica Web Learning, che ha lanciato la sfida per la digital education consei premi in denaro per un valore totale di 19mila euro per l’Innovazione Didattica nel campo delle Learning Technologies e dei Learning Analytics. Il webinar “A.A.A. Innovatori Digital Education cercasi” si terrà martedì 8 giugno alle ore 17: parteciperanno Dario De Notaris di Federica Web Learning e Annamaria Capodanno, direttrice Innovation Village.

E Sgarbi parla via Facebook: “Il silenzio elettorale? Una grande stronzata”

BOLOGNA – “Il silenzio elettorale è una grande stronzata”. Parola di Vittorio Sgarbi, parlamentare uscente e candidato del centrodestra nell’uninominale di Bologna per il Senato, che alla vigilia del voto per le politiche interviene via Facebook e pubblica o rilancia sulla propria pagina i video-messaggi realizzati in suo sostegno da diversi volti noti. LEGGI ANCHE:

In India tempesta perfetta su scuola e case famiglia ‘made in Bologna’

BOLOGNA – Travolti dal “disastro perfetto”. La pandemia prima, la guerra poi e ora inflazione e stangata sulle bollette si sono abbattute su scuole e case famiglia attive in India ma ‘Made in Bologna’. È dal 1996 che un’organizzazione di Bologna, Namaste, opera in due Stati del sud del paese asiatico, Kerala e Tamil Nadu

La rabbia degli iraniani in piazza a Bologna: “Non lasceremo morire i nostri fratelli”

BOLOGNA – Cantano a squarciagola “azadi azadi azadi”, cioè “libertà” in persiano. Urlano “donna vita libertà”, “abbasso il dittatore” e “freedom for Iran”. Sono le iraniane e gli iraniani che oggi hanno manifestato a Bologna contro la morte di Mahsa Amini (la 22enne deceduta dopo essere stata arrestata a Teheran perché non indossava correttamente il
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: