Innovation Village, a giugno doppio appuntamento con l’innovazione

Individuare opportunità di partnership tecnologiche e commerciali, avviare collaborazioni e progetti di ricerca, intercettando opportunità di business nei nuovi mercati. Nasce con questi obiettivi il Virtual Brokerage Event @Innovation Village 2021, organizzato da ENEA Enterprise Europe Network Consorzio BridgEconomies nell’ambito del network Innovation Village.

Un’opportunità di networking totalmente gratuita, divisa in due sessioni: la prima si terrà il 24 e 25 giugno (registrazione: https://vbe-iv2021.b2match.io) e sarà focalizzata su green, energy ed economia circolare. È rivolta a imprese, università, centri di ricerca e stakeholder che lavorano sulle nuove tecnologie per la transizione ecologica ed energetica, con l’obiettivo di restare aggiornati sulle sfide tecniche affrontate dalle grandi aziende e raccogliere la domanda di innovazione da parte delle istituzioni.

Gli iscritti sono già oltre 100 tra innovatori e imprese, provenienti da 15 nazioni di tutto il mondo.

Il secondo appuntamento è invece in programma il 4-5 novembre con una sessione focalizzata su Deep Tech.

Intanto sono ancora aperte le candidature a Innovation Village Award 2021 (https://www.innovationvillage.it/iv-award/), il premio annuale che intende valorizzare le esperienze di innovazione sostenibile realizzate nel territorio italiano.

Possono partecipare gratuitamente innovatori, professionisti, maker, ricercatori, associazioni e fondazioni, startup e spinoff, pmi e imprese sociali. La call per partecipare si chiuderà il 30 giugno, in palio 55 mila euro complessivi tra premi in denaro, servizi e facilities per sviluppare le innovazioni presentate, messi a disposizione dai partner.

Il prossimo step è il webinar organizzato da Federica Web Learning, che ha lanciato la sfida per la digital education consei premi in denaro per un valore totale di 19mila euro per l’Innovazione Didattica nel campo delle Learning Technologies e dei Learning Analytics. Il webinar “A.A.A. Innovatori Digital Education cercasi” si terrà martedì 8 giugno alle ore 17: parteciperanno Dario De Notaris di Federica Web Learning e Annamaria Capodanno, direttrice Innovation Village.

Italiani sempre più sportivi ma la pigrizia a volte prende il sopravvento

ROMA – Più sportivi e più consapevoli dell’importanza dell’esercizio fisico per la salute del corpo e della mente. É la fotografia degli italiani post pandemia scattata da una ricerca condotta da Human Highway per Assosalute, Associazione nazionale farmaci di automedicazione, parte di Federchimica, e presentata oggi a Roma in occasione dell’evento ‘Salute e movimento: dalla…

Tg Politico Parlamentare, edizione del 24 maggio 2022

VERSO INTESA SU BALNEARI, ARRIVANO GLI INDENNIZZI Si avvicina l’intesa sui balneari. Dopo l’ultimatum del premier Mario Draghi che, in caso di mancato accordo, ha annunciato la fiducia e l’azzeramento delle modifiche già concordate sugli altri temi della legge sulla concorrenza, il centrodestra e gli altri partiti della maggioranza sembrano aver accettato la mediazione del…

Neosperience e AstraZeneca lanciano ‘Haya’, la tecnologia ‘empatica’ per medici e pazienti

ROMA – Neosperience S.p.A. PMI innovativa e player di riferimento nell’Intelligenza Artificiale, quotata su Euronext Growth Milan dal 20 febbraio 2019, sigla un’importante collaborazione con AstraZeneca, azienda farmaceutica anglo-svedese. L’obiettivo principale della collaborazione è quello di individuare nuove soluzioni tecnologiche che migliorino la qualità della vita dei pazienti cronici supportandone la cura, siano in grado…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: