Fdi, potenziare servizio di trasporto scolastico

“E’ essenziale il rafforzamento del trasporto di servizio scolastico sia pubblico che privato, se fosse stato potenziato prima e durante la pandemia,  anziché impegnare fondi e forze per i ‘banchi a rotelle’,  avremmo avuto sicuramente una scuola più sicura con un numero di contagi inferiori, è improrogabile, inoltre, la  messa in sicurezza dell’aule scolastiche con l’installazione di  sistemi di ventilazione idonee con il ricambio dell’aria e un’adeguata sanificazione”.

Lo ha detto Marco Nonno, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle proposte depositate in Consiglio Comunale a Napoli per il potenziamento del servizio di trasporto scolastico pubblico e della messa in sicurezza degli edifici scolastico, che si è svolta presso il Gruppo Comunale di Fdi alla presenza del consigliere comunale, Giorgio Longobardi, e del Presidente di Assodiritti, Carlo Di Dato.

Per il consigliere Longobardi che ha depositato le due delibere “il mondo della scuola è stato in questi due anni di pandemia uno dei più colpiti. Con queste temperature è inconcepibile che i nostri figli seguano le lezioni in classe con le finestre aperte per favorire l’aerazione e la ventilazione”.

Di Dato, dal canto suo, ha aggiunto: “Ringrazio il consigliere comunale Longobardi che ha depositato le due proposte di delibere consiliari che saranno discusse entro le prossime due settimane. Al contempo annuncio che una serie di iniziative analoghe saranno avviate presso l’assemblea regionale dal consigliere Marco Nonno”.