Enzo De Caro in scena con “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo

Sarà Enzo De Caro il protagonista, sabato 17 febbraio alle ore 20.45 e domenica 18 febbraio alle ore 18, al Teatro delle Arti di Salerno, dello spettacolo “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo.

Una tragedia tutta da ridere, popolata da una serie di caratteri dai nomi improbabili e che sono in qualche modo versioni moderne delle maschere della commedia dell’arte.

Per la regia di Leo Muscato, in scena oltre all’ex componente del trio “La Smorfia” di Massimo Troisi, anche Francesca Ciardiello, Carlo Di Maio, Roberto Fiorentino, Massimo Pagano, Gina Perna, Giorgio Pinto, Ciro Ruoppo, Fabiana Russo ed Ingrid Sansone.

Protagonista della vicenda è l’avaro, avarissimo imprenditore Gervasio Savastano (interpretato da un formidabile Enzo De Caro) che vive nel perenne incubo di essere vittima della iettatura. La sua vita è diventata un vero e proprio inferno perché vede segni funesti ovunque e chi gli sta accanto non sa più come approcciarlo.

Le sue fisime e la sua credibilità lo renderanno protagonista di eventi paradossali ed esilaranti che non mancheranno di coinvolgere e divertire il pubblico.

Rispettando i canoni della tradizione del teatro napoletano, il regista Leo Muscato ambienta la commedia nella Napoli degli anni Ottanta, cercando di dare a questa storia un sapore più contemporaneo.

Enzo De Caro