Dopo Trastevere il ristorante tutto uova Eggs apre a Milano

Nel quartiere Brera, con piatti storici e novità tutte milanesi

Roma, 28 feb. (askanews) – La data è ufficiale: aprirà l’8 marzo a Milano la nuova sede di Eggs, nel quartiere Brera, in via Solferino 35. Il ristorante nato a Trastevere porterà ora a Milano, in una sala con 45 coperti al pianterreno, 12 nel dehors e una ventina nella cantina degustazione, il suo menu “tutto uova” elaborato dalla chef Barbara Agosti.

Venerdì 8 marzo dalle 18.30 l’inaugurazione e, da sabato 9 marzo, invece, Eggs sarà regolarmente aperto. A sette anni dall’apertura romana, la stessa squadra di soci ha deciso di sbarcare anche a Milano, mantenendo inalterata la formula ma con alcuni piatti nuovi studiati appositamente per il locale milanese. Come il Ricordo d’infanzia, risone alla carbonara e zafferano con cialda croccante; Roma-Milano, un supplì con risotto alla milanese e ossobuco; il Bomba o non bomba, involtini alla milanese con cacio e pepe, amatriciana e carbonara; le Milanesi dell’orto, con finocchio, sedano rapa e cavolfiore fondenti, impanati, insalata di carote, zenzero e maionese alle erbe.

Tra i classici del menu romano di Eggs, la carbonara da passeggio, il Gioco dell’Ova, degustazione coreografica di sei gusci d’uovo serviti in una confezione di cartone e riempiti di assaggi dagli accostamenti originali. E ancora iil Magnum Pork, con pulled Pork, crauti e panna acida, il Gioco del croccante, e il Maritozzo alla vaccinara. Tra i dolci, il tiramisù artigianale Zum, lo Zabaione, la Carbodolce, l’Ovosodo e il Maritozum.

Il cavallo di battaglia resta la Carta delle carbonare. Una dozzina di variazioni, che partono dalla classica ma aggiungono agli ingredienti base diverse opzioni.