Dal 7 al 10 luglio a Castel Campagnano torna “Vinili di vini”

Dedicata ai vitigni autoctoni dell’area tra Caserta e Benevento

Milano, 4 lug. (askanews) – Dal 7 al 10 luglio alla villa comunale di Castel Campagnano, piccolo Comune del Casertano al confine con la provincia di Benevento, si terrà la quinta edizione di “Vinili di vini”. La rassegna ha al centro i vitigni autoctoni Pallagrello e Casavecchia, e quelli di altre aree di Terra di Lavoro e del vicino Sannio ma non mancheranno i vini di altre parti della Campania. Oltre 30 aziende vitivinicole che, insieme con tanti stand gastronomici della tradizione sannita e casertana, metteranno i loro prodotti in degustazione.

All’evento, promosso e organizzato da Caffè Bukowski e patrocinato dal Comune di Castel Campagnano, sarà dedicato ampio spazio espositivo nche al vinile, con stand di esperti presso i quali sarà possibile acquistare e vendere dischi come oggetto di culto per appassionati collezionisti e non solo ricordo di tempi passati.

Anche quest’anno “Vinili di Vini” ospita l’Associazione italiana sommelier (Ais), per degustazioni accompagnate da guide tecniche per la presentazione delle principali etichette prodotte dalle aziende vitivinicole presenti.

La manifestazione contempla anche uno spazio di riflessione sullo sviluppo territoriale campano, con focus sulle aree interne, che vedrà coinvolti referenti del mondo istituzionale e accademico in uno spazio conferenza-dibattito che si terrà nel pomeriggio del giorno 7 e nel pomeriggio del giorno 8 alle 18 nelle Antiche Cantine Storiche di Palazzo Aldi.