Covid, 31 contagi nelle scuole di Napoli: attesa riunione unità di crisi

covid,-31-contagi-nelle-scuole-di-napoli:-attesa-riunione-unita-di-crisi

NAPOLI – Sono 31 i contagi legati alla scuola nei distretti dell’Asl Napoli 1 Centro. Si tratta di 25 studenti e sei docenti del capoluogo partenopeo secondo i dati trasmessi dall’Azienda sanitaria locale.

L’aggiornamento di questi dati sarà presentato oggi pomeriggio, insieme ai numeri sui contagi raccolti dalle altre Asl della Campania, nel corso di una riunione dell’unità di crisi della Campania. L’incontro, in programma oggi alle 18, servirà a esaminare l’andamento epidemiologico con particolare attenzione ai dati registrati nelle ultime settimane nel mondo della scuola da quando sono riprese le attivita’ in presenza. A quanto apprende la Dire, questa sera non saranno firmate ordinanze di stop della didattica in presenza da parte del presidente della Regione Vincenzo De Luca, decisioni che potrebbero comunque essere assunte nei prossimi giorni.

FOCUS SUI DATI DEI CONTAGI NELLE SCUOLE DI NAPOLI

In particolare, nel distretto Stella, San Carlo all’Arena, ci sono nove nuovi casi di Covid-19: un docente della secondaria di primo grado, tre studenti della scuola dell’infanzia, due della primaria e tre della secondaria di primo grado, con la classe già in isolamento per pregressi casi già segnalati. Nei quartieri Arenella Vomero, sono risultati positivi tre studenti della scuola primaria, un alunno delle medie, uno delle superiori e due docenti di scuola dell’infanzia e della secondaria di secondo grado. Cinque contagiati nei quartieri Chiaiano, Piscinola, Marianella. Sono quattro studenti tra medie e superiori e un docente della secondaria di primo grado.

L’articolo Covid, 31 contagi nelle scuole di Napoli: attesa riunione unità di crisi proviene da Ragionieri e previdenza.

Figliuolo: “In arrivo sette milioni di dosi Pfizer in più per l’Italia”

TORINO – “Mi ha chiamato il presidente Draghi mentre stavo arrivando ad Aosta per comunicarmi che, grazie alle pressioni europee, all’Ue arriveranno 50 milioni di dosi Pfizer in più per il trimestre aprile, maggio, giugno”. Cosi’ il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, arrivato oggi a Torino per l’inaugurazione del nuovo centro vaccinale…

L’appello del comitato Orsan sulle Rsa: “Via libera alle visite in presenza ai familiari”

ROMA – I parenti e familiari degli oltre 350mila ospiti ricoverati nelle 7.372 strutture residenziali socio assistenziali (RSA) italiane (fonte: Ministero della Salute (2019) Annuario Statistico del Servizio Sanitario Nazionale, anno 2017) alzano la voce e chiedono al Governo una data certa per la ripresa, in presenza e nel pieno rispetto dei protocolli sanitari, delle…

Sanità, Morra: “Azienda ospedaliera di Cosenza occupata dai cittadini”

REGGIO CALABRIA – “Oggi a Cosenza dei cittadini hanno occupato la sede della direzione generale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza. È un gruppo di residenti nel cosentino che chiedono, giustamente, una sanità pubblica ed efficiente che porti alla fine del commissariamento con conseguente riapertura degli ospedali ed assunzione di personale necessario per sopperire alle mancanze attuali”.…