Cosenza (Ordine Ingegneri Napoli): “Per il Pnrr fondamentale il ruolo delle professioni”

cosenza-(ordine-ingegneri-napoli):-“per-il-pnrr-fondamentale-il-ruolo-delle-professioni”

NAPOLI – “In questa fase di ripartenza, penso al Pnrr, il ruolo delle professioni è importantissimo, c’è una richiesta di tecnici elevatissima”. Così Edoardo Cosenza, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, intervenuto a margine degli eventi promossi nel corso della seconda giornata di Arkeda, il Salone dell’architettura, edilizia, design e arredo organizzato da Progecta che si tiene fino a domani nei padiglioni 5 e 6 della Mostra d’Oltremare di Napoli.

“Ci sarà una richiesta di tecnici superiore all’offerta – ha osservato Cosenza – Sono sicuro che mancheranno i tecnici. Quindi il ruolo di architetti, ingegneri, geometri sarà importantissimo”. Tra le iniziative formative organizzate nel corso di Arkeda, uno specifico evento è stato dedicato a superbonus ed ecobonus. “I bonus sicuramente aiutano la categoria – ha spiegato il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli – Infatti i nostri eventi come ingegneri sono soprattutto dedicati a bonus sismico e bonus energetico, più in generale al superbonus, che senza dubbio sono provvedimenti importanti per la sicurezza dei cittadini, il decoro delle città, il risparmio energetico, ma anche misure di rilancio per l’intera filiera delle costruzioni. Sono provvedimenti molto importanti per l’Italia e la categoria”, ha concluso Cosenza.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Cosenza (Ordine Ingegneri Napoli): “Per il Pnrr fondamentale il ruolo delle professioni” proviene da Ragionieri e previdenza.

Diciottenne morto durante lo stage, Rete ATI Friuli: “Lorenzo non era in alternanza scuola-lavoro”

ROMA – “Quello che stiamo vivendo è un dramma. Un dramma devastante che meriterebbe però un po’ di consapevolezza in più. Forse servirebbe tenere i toni più bassi, e prima di criticare dei modelli bisognerebbe conoscerli. L’alternanza scuola lavoro non c’entra nulla. Quello che frequentava Lorenzo era un Centro di Formazione Professionale”. Gabriele De Simone,…

Torre dei Moro, la Regione Lombardia propone alloggi calmierati ai residenti

Di Nicolò Rubeis MILANO – La Regione Lombardia scende in campo in aiuto dei residenti della Torre dei Moro, lo stabile andato in fiamme lo scorso 29 agosto: tra due giorni, mercoledì 26 gennaio, stando a quanto apprende la ‘Dire’, funzionari del Pirellone faranno vedere degli appartamenti destinati potenzialmente alle 40 famiglie (molte, tra loro,…

Migranti, il messaggio del vescovo di Mazara alla capomissione della Mare Jonio: “Siamo con voi”

PALERMO – “Seppur lontano fisicamente sono con voi con l’affetto. Sappiate che condividiamo in pieno i vostri ideali di accoglienza, del prendersi cura dell’altro”. Lo ha detto il vescovo di Mazara del Vallo (Trapani), monsignor Domenico Mogavero, a Sheila Melosu, 35 anni, palermitana e capomissione della nave Mare Jonio della flotta civile europea di Mediterranea…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: