Beppe Covertini incontra gli anziani della Rsa Gianà

Il conduttore televisivo, impegnato nelle riprese della trasmissione “Azzurro…Storie di mare”, in onda dal 30 luglio alle 9:40 su Rai1, ha abbracciato gli ospiti della struttura

Beppe Convertini, noto e amato conduttore Rai impegnato nelle riprese per la terza edizione della trasmissione televisiva “Azzurro…Storie di mare” in onda dal 30 luglio alle 9:40 su Rai1 ha incontrato e abbracciato gli ospiti della Rsa Gianà di Qualiano.

Tutto è nato dall’intraprendenza del dottor Nicola Galdiero che nei mesi scorsi aveva intrattenuto una conversazione telefonica con il conduttore, mettendolo a conoscenza di questa realtà e dei suoi ospiti fedeli ammiratori di “Linea Verde”.

“Recentemente era iniziata un’interessante conversazione con Beppe, gli avevo spiegato della nostra realtà e di quanto i nostri amati ospiti fossero affezionati a lui e alla trasmissione.

Non potendo muoversi e viaggiare per loro “Linea Verde” rappresenta l’opportunità di conoscere e ammirare, grazie ai racconti che ne fa Beppe, le bellezze di un’Italia bella e piena di tradizioni.

Lui, con la grande empatia che lo contraddistingue, era rimasto commosso dall’affetto e dedizione dei nostri anziani, preannunciandomi un suo diretto coinvolgimento per loro. Io pensavo ad un video-messaggio o qualcosa di analogo, mai avrei immaginato la

sua presenza nella nostra struttura con grande giubilo per i nostri vecchietti e grande sorpresa per il sottoscritto”.

Beppe Convertini, in giro per la Campania, racconterà per tutta l’estate luoghi, storie e tradizioni di mare del nostro Bel Paese, ha scelto di far visita alle persone accolte e curate dalla residenza una vera e propria  “carrambata” per gli anziani che si sono trovati in sede il loro beniamino che ha saputo allietare i presenti con storie di amore e amicizia leggendo, inoltre, alcuni stralci del suo ultimo successo letterario “Paesi miei” edizioni Rai Libri.

“Ciò che mi ha davvero meravigliato è stato il sincero interesse da parte di Beppe nell’ascoltare le storie di vita delle persone che sono qui con noi.

Tra sorrisi, selfie e abbracci, Convertini non si è risparmiato e ha regalato a ciascuno un momento unico rendendo speciale una giornata per loro davvero indimenticabile”, conclude Galdiero.

Un incontro all’insegna della solidarietà, della gioia di stare assieme e del confronto cui è stato protagonista Convertini insieme agli ospiti di Gianà.