Al MIMIT un tavolo permanente su distribuzione moderna e commercio

Le politiche di sostegno rendono il sistema più efficiente

Al Ministero delle Imprese e Made in Italy (MIMIT) sarà istituito un tavolo permanente per affrontare le problematiche specifiche dei settori della distribuzione moderna e del commercio tradizionale.

E’ quello che è stato deciso nella dichiarazione congiunta firmata questa mattina al MIMIT dal Ministro delle Imprese, Adolfo Urso, e le Associazioni della Distribuzione e del Commercio.

“Nell’ambito della strategia anti-inflazione che il Governo sta cercando di promuovere, il MIMIT riconosce il contributo significativo della distribuzione moderna e del commercio tradizionale nel raggiungimento dell’obiettivo di ridurre i prezzi dei beni di largo consumo”.

“Altri Ministeri competenti potranno essere coinvolti per affrontare questioni specifiche del settore della distribuzione moderna e commercio tradizionale, e le associazioni che hanno firmato tale accordo parteciperanno e affronteranno le situazioni che ostacolano l’efficienza delle attività commerciali, ad esempio attraverso politiche di sostegno al settore”.

Ciro Di Pietro

Immagine di aleksandarlittlewolf su Freepik