Vino, si è chiusa la sesta “Milano Wine Week”: oltre 300 eventi

Gordini: grandissimo consenso da parte di operatori e pubblico

Milano, 16 ott. (askanews) – Si è chiusa la sesta edizione della “Milano Wine Week”, l’evento dedicato alla promozione, alla narrazione e all’esperienza legate al vino: nove giorni rivolti ad appassionati, opinion leader e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo che, durante la settimana, hanno potuto partecipare a oltre 300 eventi, tra degustazioni, conferenze, seminari, presentazioni ed esperienze innovative pensate per coinvolgere tutte le fasce di pubblico, tra cui le nuove generazioni.

“Chiudiamo un’edizione estremamente positiva, tutti i format, sia quelli più consolidati che le novità, hanno registrato un grandissimo consenso da parte di operatori e pubblico” ha commentato il presidente di MWW Group, Federico Gordini, sottolineando che “il dato più interessante è relativo al target di frequentazione della manifestazione, sia per gli operatori che per i consumatori la fascia prevalente è quella dai 25 ai 40 anni: si tratta degli operatori e dei consumatori del presente e dei prossimi decenni, giovani che parlano ai giovani”. Ringrazio il main sponsor Carrefour, il Masaf e Ice, oltre alle aziende, ai consorzi e ai partner, Gordini ha annunciato che “stiamo già costruendo la Settima Edizione di Milano Wine Week per la quale l’appuntamento è dal 5 al 13 ottobre 2024”.

Tra gli eventi più significativi di questa edizione, spicca la terza edizione degli “MWW Awards” a Palazzo Castiglioni, con il “Premio Carte Vini” e il “Premio Wine Retail”, e “Wine Icons”, che ha puntato i riflettori sui marchi vitivinicoli di eccellenza selezionati da MWW e Carrefour Italia. Novità assoluta è stata invece la “Wine List”, la prima guida che raccoglie le 550 migliori etichette di vino al mondo, accuratamente selezionate da oltre 50 tra i migliori sommelier italiani.