martedì, Giugno 18, 2024

VIDEO | ‘A me fascio?!’, a Roma il murale con Meloni, Salvini, Vannacci e Sgarbi

PoliticaVIDEO | ‘A me fascio?!’, a Roma il murale con Meloni, Salvini, Vannacci e Sgarbi

ROMA – ‘A me fascio?!’ L’esclamazione tra le più celebri del cinema italiano entra nell’ultima opera dello street artist romano Harry Greb. Apparso questa mattina in via delle Grotte, nei pressi di Campo de’ Fiori, nel murale Mario Brega, iconico personaggio di ‘Un sacco bello’, film di Carlo Verdone del 1975, ripete la sua battuta mentre tiene in mano dei fili a cui sono appesi da una parte il leader della Lega Matteo Salvini e il suo candidato alle europee Roberto Vannacci e dall’altra la premier Giorgia Meloni e l’ex sottosegretario alla Cultura e candidato alle Europee con Fdi Vittorio Sgarbi, che sotto braccio tiene un quadro, riferimento alla vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto.

Rappresentati come delle marionette, i quattro politici indossano pantaloni e stivali che ricordano quelli usati da Mussolini, mentre Vannacci tiene tra le mani un libro capovolto – in riferimento al suo ‘Il mondo al contrario’ – che si intitola ‘A me fascio?!’. “È una provocazione, ho voluto rappresentare la politica italiana in questo momento, il teatrino con dei burattini dove però è evidente la mancanza di una parte politica che da anni ormai è diventata marginale”, ha fatto sapere l’artista, interpellato dall’agenzia Dire.

L’articolo VIDEO | ‘A me fascio?!’, a Roma il murale con Meloni, Salvini, Vannacci e Sgarbi proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles