Unicredit finanza Agriplast con 8 mln di euro, garanzia SupportItalia di Sace

Servirà a finanziare gestione e crescita azienda attraverso investimenti 

UniCredit ha concesso ad Agriplast, azienda con sede a Ragusa, un prestito da otto milioni di euro. Agriplast è specializzata nella produzione di film plastici per l’agricoltura, il packaging e geomembrane che vengono utilizzate per la impermeabilizzazione di discariche e bacini idrici.

A supporto della garanzia del finanziamento Sace ha fornito una garanzia SupportItalia. Il finanziamento, della durata di tre anni, è destinato a sostenere l’attività dell’azienda ragusana e a finanziarne i piani di sviluppo.

Agriplast è stata fondata nel 1975 e oggi ha due core business principali: la produzione di film di grandi dimensioni per applicazioni agricole, industriali ed edilizie utilizzando tecnologie all’avanguardia; e la produzione di film estensibile, film termoretraibile, shopper compostabili e sacchi industriali per clienti nazionali e internazionali. Con una quota di esportazioni superiore al 17%, l’azienda è tra i primi dieci produttori in Europa.

“Unicredito e Sace si confermano partner strategici per Agriplast, fortemente impegnata a perseguire la crescita attraverso investimenti in tecnologia, prodotti innovativi e sostenibili, a migliorare gli standard qualitativi, a ridurre i costi di produzione attraverso l’innovazione, a sviluppare la propria rete commerciale e a perseguire ambiziosi obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale”- ha commentato Salvatore Cascone, presidente di Agriplast.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di rawpixel.com su Freepik