mercoledì, Giugno 19, 2024

Tassista rifiuta di far salire Cecchi Paone: “Lei non la prendo”

MondoTassista rifiuta di far salire Cecchi Paone: “Lei non la prendo”

ROMA – Ancora uno scandalo investe i tassisti di Roma. Ieri infatti il conducente di una auto bianca ha rifiutato di far salire a bordo il noto giornalista e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone, giustificando il rifiuto con le posizioni critiche espresse da Cecchi Paone verso la categoria dei taxi.

L’episodio, ripreso dalla telecamera installata sullo stesso taxi, è avvenuto ieri 5 giugno attorno alle ore 15.40 a Campo de’ Fiori. Il video del rifiuto è apparso sui social network, probabilmente pubblicato dallo stesso tassista.

IL VIDEO DEL RIFIUTO

Le immagini mostrano il giornalista fermare il taxi, con l’auto che rallenta per far salire a bordo il cliente ma, una volta riconosciuto Cecchi Paone, il tassista esclama: “A lei mi dispiace non la voglio prendere perché parla male dei taxi. Vada a piedi!”. Le immagini proseguono con l’auto che si allontana lungo le vie del centro di Roma.

IL CODACONDS DEPOSITERÀ DENUNCIA

Un video che mostra anche i codici con i riferimenti della vettura responsabile dell’episodio e che ora sarà oggetto di un formale esposto da parte del Codacons.

L’associazione depositerà infatti domani una denuncia alla Polizia Locale di Roma Capitale, alla Procura della Repubblica e al Campidoglio, chiedendo di individuare il tassista autore del grave gesto e procedere per il reato di interruzione di pubblico servizio, elevando le sanzioni previste dalla normativa vigente e valutando gli ulteriori provvedimenti disciplinari da intraprendere, compresa la sospensione della licenza.

L’articolo Tassista rifiuta di far salire Cecchi Paone: “Lei non la prendo” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles