Superbonus, ANCE: 30 mld di crediti incagliati, trovare soluzioni efficaci

“Evitare una marea di fallimenti e cause legali”

“Dobbiamo trovare una soluzione efficace ai crediti incagliati che, secondo le stime ufficiali, ammontano ormai a 30 miliardi di euro. Purtroppo è successo quello che temevamo”.

“È stata messa in atto una soluzione diversa da quella che avevamo proposto con l’Associazione Bancaria Italiana (ABI), ed è fallita in modo spettacolare – una soluzione diversa da quella proposta dall’ABI”.

“Nel frattempo, gli speculatori traggono profitto a spese delle imprese e dei cittadini stremati”. Queste le parole della presidente dell’ANCE Federica Brancaccio nella sua relazione all’Assemblea generale dell’ANCE.

“Quanto si vuole aspettare prima di intervenire per onorare gli impegni presi? Certo, visti i tanti ritardi edilizi accumulati, è assolutamente necessario offrire una proroga per il completamento dei cantieri in corso”.

La presidente dell’ANCE, ha concluso: “Non stiamo chiedendo concessioni all’industria edilizia, ma una soluzione che eviti una marea di fallimenti e cause legali e disagi ai cittadini”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di kjpargeter su Freepik