Sostenibilità, Intesa Sanpaolo supporta Consiglio Nazionale Centri Commerciali

Indirizzare imprese aderenti verso investimenti green e in rinnovabili

Grazie a un accordo con il Consiglio Nazionale Centri Commerciali (CNCC), Intesa Sanpaolo amplierà il proprio impegno a sostegno degli investimenti delle imprese italiane nella sostenibilità ambientale, nell’energia da fonti rinnovabili e nell’indipendenza energetica.

L’obiettivo è indirizzare le imprese associate al Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali a investire nelle energie green e rinnovabili, favorendo così la diffusione delle comunità di energia rinnovabile e l’autoconsumo collettivo.

È questo uno degli obiettivi principali del Motore Italia Transizione Energetica di Intesa Sanpaolo, dedicato agli investimenti in attrezzature per le energie rinnovabili e agli interventi a sostegno della transizione energetica.

L’accordo è importante per l’impatto potenziale degli investimenti nel solare su un’area di 1274 poli commerciali con un’area totale di 19,9 milioni di GLA (superficie commerciale utile), e oltre 40mila attività con 561mila addetti.

Le aziende associate al CNCC saranno supportate da Intesa Sanpaolo e da partner specializzati in progetti di investimento nelle energie rinnovabili attraverso soluzioni dedicate come S-Loan CER e S-Loan Progetti Green.

Ciro Di Pietro

Immagine di Freepik