Schiano di Visconti: “Aumentano gli incendi, è necessario un censimento dei capannoni con materiali a rischio”

“Una serie impressionante di incendi sta funestando da tempo la Campania e in particolare la Terra dei Fuochi.

Quello di stamattina ad Arzano, in un capannone di materiale plastico, con la colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza, è solo l’ultimo di una lunga e preoccupante serie di roghi.

Non conosciamo le cause specifiche di questi incendi, ma sembra improbabile che la matrice sia sempre solo accidentale.

L’unica cosa certa è che tanti cittadini sono costretti a respirare quest’aria sempre più inquinata in una zona sempre più avvelenata.

C’è bisogno urgente di prendere provvedimenti per cercare di prevenire questa emergenza ambientale osservando rigorosamente tutti i protocolli anti incendio con un censimento dei capannoni con materiale a rischio”.

Lo dichiara Michele Schiano di Visconti, capogruppo in Consiglio regionale della Campania di Fratelli d’Italia.

Colpo di Stato in Burkina Faso. Arrestato il presidente, sciolti Governo e Parlamento

ROMA – Il Movimento patriottico per la salvaguardia e la restaurazione del Burkina Faso (Le Mouvement patriotique pour la sauvegarde et la restauration Mprs) annuncia la presa del potere: in un discorso tenuto davanti alle telecamere della tv di stato Rtb, il capitano Sidsoré Kader Ouedraogo ha confermato la deposizione del presidente Roch Marc Christian…

A Bruxelles si scatena la violenza no vax: aggredito giornalista della Dire

BRUXELLES – Si è conclusa con 70 arresti e diversi feriti tra manifestanti e agenti di polizia la manifestazione contro le misure anti-Covid, che si è svolta a Bruxelles domenica 23 gennaio. Diversi i danni, tra cui la distruzione dell’ingresso della sede del Servizio di azione esterna dell’Ue nel quartiere europeo della capitale belga. Tra…

Sondaggio Tecnè: cresce del 7% la spesa degli italiani per il consumo di beni e servizi

ROMA – Gli italiani tornano ad aprire il proprio portafogli e a riempire il carrello della spesa di beni e servizi. Dopo una contrazione pari a -12% registrata nel 2020, nel 2021 la spesa media mensile delle famiglie, al netto del computo degli affitti figurativi, fa registrare una crescita pari a +7%, percentuale che corrisponde…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: