Sardegna, Soru chiude campagna auspicando “un mattino nuovo”

“Futuro dipende da noi, non ce lo porterà Giorgia Meloni”

Milano, 23 feb. (askanews) – Renato Soru, candidato alla presidenza della Regione Sardegna per la Coalizione Sarda, ha chiuso a Cagliari la campagna elettorale per le regionali del 25 febbraio di fronte a circa mille persone al Teatro Massimo. È “un mattino nuovo”, quello auspicato dal candidato presidente. “In questi mesi – ha detto Soru – abbiamo fatto un viaggio nostro in una Sardegna che si sta rialzando, che ha aperto le porte e vede entrare una corrente d’aria nuova. Abbiamo tutto quello che ci vuole per ripartite e compiere quel pezzo di storia che ancora ci manca”.

“Il futuro dipende da noi, non ce lo porterà nessuno, non c’è lo porterà Giorgia Meloni. Da fuori arriverà un’altra servitù, un’altra bugia, un’altra delusione. Abbiamo un nostro progetto e una nostra visione, nostra idea di come acchiappare questo futuro” ha ribadito.

“E allora – ha concluso Soru – facciamo insieme quello che abbiamo fatto in questi mesi. Risolleviamo la speranza, parliamo con tutti perché non è il tempo di stare a casa, di mettersi da parte ma di partecipare. È tempo di prenderci questa storia che ci appartiene, con la nostra semplicità, la nostra forza, la responsabilità e la fede in noi stessi. Questa lunga notte può finire, sta per finire e diventare un mattino nuovo per la Sardegna e tutti noi”.