Sanremo, la terza serata: in gara 15 big. Amadeus: sono felicissimo…ma si è parlato troppo di John Travolta

Ospiti Russell Crowe, Sabrina Ferilli, Edoardo Leo e Gianni Morandi

Sanremo, 8 feb. (askanews) – E’, finalmente, Amadeus ad aprire ufficialmente la terza serata del Festival di Sanremo. Dopo la prima serata aperta da Marco Mengoni e quella di ieri, aperta da Ruggiero, il nonno di Viva 2, stasera è il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ad aprire la serata.

“Sono felicissimo, e voglio dire grazie a tutti voi, a tutto il pubblico, per gli ascolti eccezionali che ci state regalando. Un grazie immenso ai 30 artisti”, ha detto Ama, aggiungendo poi però che “si è parlato tanto, forse troppo, di John Travolta. E non si è dato spazio abbastanza al maestro Allevi” .

Questa sera sono 15 i big ad esibirsi. Il coro dell’Arena di Verona, con il “Va pensiero”, ad aprire musicalmente la terza serata. Tra gli ospiti Eros Ramazzotti, con “Terra promessa” nel 40simo anniversario della vittoria del brano a Sanremo. La serata anche del ‘gladiatore’ Russell Crowe, Sabrina Ferilli, Edoardo Leo e Gianni Morandi.

Sul palco dell’Ariston anche il tema delle morti sul lavoro, con il dialogo in musica di Paolo Jannacci e Stefano Massini.