SACE, l’Ad Ricci: Sostenuti progetti per 12 miliardi di euro con Garanzie Green

Intervento all’Italian Renewables Investment Forum

“Garanzie finanziarie, prestiti green, reverse factoring, nonché attività di formazione, business matching e push strategy: sono tanti gli strumenti al fianco delle imprese italiane nel percorso di transizione ecologica”.

L’Amministratore Delegato di SACE, Alessandra Ricci, intervenuta alla prima edizione dell’Italian Renewables Investment Forum organizzato da Althesys Strategic Consultants e Green Horse Advisory al Museo Maxxi di Roma, ha evidenziato che la Green Guarantee SACE supporta circa 500 progetti per un valore complessivo di circa 12 miliardi di euro.

“Solo le nostre Garanzie Green, fanno di SACE l’unica azienda italiana che rilascia la certificazione di classificazione green in conformità, sosteniamo circa 500 progetti per un valore complessivo di quasi 12 miliardi di euro”.

“Ci impegniamo a sostenere ogni giorno investimenti per promuovere la sostenibilità in tutte le sue fasi: dalla gigafactory allo sviluppo di nuovi data center, dalla produzione di batterie al litio e pannelli solari all’agricoltura verticale e al recupero di CO2”.

“Inoltre, ci sono molti altri settori su cui vediamo moltissime opportunità: dall’idrogeno alla blue economy, passando per la silver economy. E’ ancora una goccia nell’oceano, ma siamo pronti a fare ancora di più in questa direzione”.

“Il futuro è adesso: la migrazione sostenibile è un percorso di cui possiamo parlare al presente e riguarda tutti, imprese, banche, Istituzioni e individui”.

“È già un percorso in atto, come registriamo dalle osservazioni delle oltre 40mila aziende con cui collaboriamo, in particolare le piccole imprese, che noi di SACE supportiamo attraverso un’ampia gamma di prodotti e servizi”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di wirestock su Freepik