Roncadin chiude 2023 con 175 mln fatturato; volumi in flessione

Azienda punta a crescere e a sostenibilità ambientale

Roma, 22 apr. (askanews) – 175 milioni di euro di fatturato nel 2023, nonostante una flessione dei volumi di produzione causata dalle dinamiche inflazionistiche che hanno portato i consumatori a essere particolarmente attenti al prezzo. E’ il bilancio del gruppo Roncadin, che comprende la capofila Roncadin SpA SB di Meduno specializzata nella produzione di pizze surgelate, la Zero srl di Sommacampagna (VR) produttrice di pinsa e prodotti freschi da banco frigo e la Roncadin INC con sede a Chicago.

L’amministratore delegato Dario Roncadin spiega in una nota che l’azienda ha l’obiettivo di crescere e svilupparsi con diversi progetti e investimenti. In particolare, per la sostenibilità ambientale Roncadin investe 1,6 milioni di euro all’anno, pari al 34% degli investimenti complessivi annui. Inoltre, pur nello scenario economico complicato, Roncadin continua a investire sulle persone e a consolidare l’occupazione.

Nel principale polo produttivo, quello di Meduno (PN), il 90% del personale è assuno in pianta stabile e, prosegue l’amministratore delegato, “l’obiettivo è garantire alle nostre persone sicurezza, benessere e possibilità di crescita nella nostra realtà”.