Renault: I trim. consegne +2,6%, ricavi +1,8%. Target confermati

In Europa portafoglio ordini solido con 2,5 mesi di vendite

Milano, 23 apr. (askanews) – Renault ha chiuso il primo trimestre con consegne pari a 549.099 veicoli, in aumento del 2,6% rispetto al primo trimestre 2023. In Europa, le vendite del gruppo sono cresciute del 4,3%. Il fatturato si è attestato a 11,7 miliardi di euro (+1,8%). I ricavi del Ramo Auto sono stati pari a 10,44 miliardi di euro (-0,7%). Il portafoglio ordini in Europa è “solido” con 2,5 mesi di vendite.

Renault continua a portare avanti la sua politica commerciale centrata sul valore con una particolare attenzione al canale delle vendite a privati (66% delle vendite), al segmento C e superiori (37% delle vendite), agli allestimenti alto di gamma e all’elettrificazione (48% delle vendite).

Il gruppo conferma le prospettive finanziarie del 2024: Margine operativo del gruppo superiore o pari al 7,5% e un free cash-flow superiore o pari a 2,5 miliardi di euro.

“Il fatturato del primo trimestre rispecchia la rigorosa applicazione della nostra politica commerciale centrata sul valore. Il solido portafoglio ordini di fine marzo e i lanci imminenti consentiranno di imprimere un’accelerazione all’attività insieme alla riduzione dei costi, daranno impulso alla nostra performance finanziaria. I nostri lanci, sia di veicoli elettrici che di veicoli ibridi e termici, dimostrano tutta la nostra flessibilità nell’adattarci agli alti e bassi della transizione energetica”, ha dichiarato Thierry Piéton, Cfo del gruppo Renault.