Progressio Investimenti IV: primo closing Fondo di private equity 182mln

Capretti: fiducia è conferma solidità della strategia investimento

Progressio Sgr ha approvato il lancio del Fondo di private equity Progressio Investimenti IV, che ha raccolto impegni per 182 milioni di euro. Lo riporta una nota di stampa. L’obiettivo è completare la raccolta di 300 milioni di euro entro la fine dell’anno 2024.

Beatrice Capretti, responsabile delle relazioni con gli investitori di Progressio, ha dichiarato: “La fiducia dimostrata nei confronti di Progressio da parte di investitori esistenti e nuovi è importante e conferma la solidità della nostra strategia di investimento, la qualità del nostro team e la reputazione del nostro marchio, attivo da 20 anni sulla scena del private equity italiano”.

Il programma di investimento del Fondo è orientato agli aspetti più innovativi della sostenibilità, con una rinnovata attenzione alle tematiche digitali e un profilo ESG di rilievo orientato alla promozione di specifiche caratteristiche sociali e ambientali, senza trascurare aspetti fondamentali ed essenziali come la parità di genere, l’inclusione sociale, il benessere dei dipendenti e l’utilizzo di energie rinnovabili. Mira a investire costantemente in imprenditori italiani di spicco, con l’obiettivo di rafforzarne il profilo di eccellenza e strategico.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di jcomp su Freepik