PNRR, Capone (Ugl): modernizzare infrastrutture del Paese con fondi Piano

“Opportunità unica per accelerare i processi della transizione”

“Prosegue la stagione dei congressi regionali dell’Ugl, un’occasione importante per i nostri iscritti di confrontarsi per costruire un nuovo modello sindacale in grado di affrontare le sfide della mobilità in un mondo di trasporti pubblici”.

“Modernizzare le infrastrutture del Paese con i fondi del PNRR, sostenere l’occupazione in questo settore e garantire la sicurezza del lavoro è parte attiva del nostro #viaggionelfuturo e saremo coinvolti in tutte le sedi competenti”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, segretario generale nazionale dell’Ugl.

“Il PNRR ha stanziato molti fondi per gli interventi sulla mobilità. Grazie a questi fondi, le infrastrutture e l’ambiente di lavoro dell’Italia possono cambiare a livello nazionale e locale, portando posti di lavoro e opportunità”.

“Penso ai massicci investimenti previsti per il Tpl che, se adottati, renderanno più sostenibile il trasporto pubblico regionale ammodernando migliaia di veicoli circolanti che sono ormai obsoleti e pericolosi per i lavoratori”.

“Come Ugl, riconosciamo che il PNRR rappresenta un’opportunità unica per accelerare il processo di transizione in atto, promuovere l’occupazione e rafforzare la coesione nazionale. Il Sindacato è chiamato ad affrontare le sfide future in uno spirito di responsabilità e cooperazione per il bene del Paese”.

A questo proposito – ha continuato il Leader dell’Ugl – “Il sindacato si sente responsabile del ruolo che svolge nella società. Far dialogare insieme imprese, mondo del lavoro e politica con l’obiettivo di dare maggiore sicurezza ai lavoratori offrendo soluzioni a lungo termine è il faro della nostra azione”.

Ciro Di Pietro

Immagine di rawpixel.com su Freepik