lunedì, Dicembre 2, 2024

Tajani al Cairo partecipa alla Conferenza umanitaria per Gaza

Anche l'occasione per un primo confronto...

La versione di Davide Casaleggio su cosa sta succedendo nel M5s (e non solo)

"L'Intelligenza artificiale apre nuovo spazio partecipazione"...

Multa da 150 milioni di euro per Ryanair, Vueling, EasyJet e Volotea perchè fanno pagare il bagaglio a mano

MondoMulta da 150 milioni di euro per Ryanair, Vueling, EasyJet e Volotea perchè fanno pagare il bagaglio a mano

ROMA – Una decisione storica contro le compagnie di volo low cost arriva dalla Spagna. Ryanair, Vueling, EasyJet e Volotea saranno costrette a pagare una multa (totale) da 150 milioni di euro per l’addebito del bagaglio a mano in cabina e non solo. “Una pratica illegale” che le associazioni dei consumatori denunciano da anni. La decisione è del ministero del Consumo spagnolo.

Oltre a questa pratica, classificata come “molto grave”- si legge su El Mundo – le sanzioni comprendono altre tre pratiche illecite: l’addebito per la scelta del posto in caso di viaggio con bambini e persone non autonome, il divieto di pagamento in contanti per l’acquisto di biglietti negli aeroporti e la “mancanza di trasparenza nelle informazioni contrattuali” sui prezzi, che rende difficile la comparabilità tra le offerte.

L’entità delle sanzioni ricevute da ciascuna compagnia, però, non è nota: secondo quanto si apprende Ryanair avrebbe ricevuto la multa maggiore. “Le compagnie aeree ora hanno il diritto di presentare ricorso al ministero dei Consumatori” e “esaurito il percorso amministrativo si potrà andare in tribunale”.

L’articolo Multa da 150 milioni di euro per Ryanair, Vueling, EasyJet e Volotea perchè fanno pagare il bagaglio a mano proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari