L’obiettivo di Maggioli è quotarsi su Euronext Growth Milan

L’offerta dovrebbe aprirsi all’inizio di luglio

Maggioli è un gruppo specializzato nella diffusione della conoscenza, del software, del rinnovamento digitale e dei servizi ICT e che opera anche nel settore dell’editoria professionale.

La società sta pianificando di quotarsi su Euronext Growth Milan, il mercato azionario italiano che si rivolge alle piccole e medie imprese. Si prevede che l’offerta pubblica iniziale sarà avviata entro l’inizio di luglio.

Il raggiungimento del flottante necessario ai fini della quotazione è previsto attraverso un collocamento istituzionale di azioni ordinarie. Tali azioni proverranno prevalentemente da un aumento di capitale sociale, con una quota anche messa a disposizione per l’acquisto da parte di uno o più azionisti.

I dettagli della struttura finale dell’offerta saranno decisi appena prima del suo lancio. Si prevede che l’offerta riguarderà circa il 35-40% del capitale sociale della società post-quotata. La sua strategia di crescita in Italia e sui mercati internazionali sarà oggetto dei proventi dell’aumento di capitale.

Mediobanca e Intesa Sanpaolo – IMI Corporate and Investment Banking sono state designate Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner. A Mediobanca è stato inoltre assegnato il ruolo di Euronext Growth Advisor.

Giovanni Lombardi Stronati