L’Agis Campania sollecita il governo per lo sblocco dei fondi europei per la cultura e lo spettacolo

Luigi Grispello: gravi le conseguenze economiche ed occupazionali per gli operatori del settore

In merito al ritardo nel trasferimento dei fondi europei da parte del Governo denunciato dalla Regione Campania, interviene Luigi Grispello, presidente dell’AGIS Campania.

“I fondi europei sono indispensabili perché con essi si finanzia l’attività di tutti gli enti che costituiscono l’articolato sistema culturale della nostra Regione.

L’AGIS Campania – sottolinea Grispello – esprime la sua grande preoccupazione per la situazione che sta comportando la paralisi di gran parte delle attività culturali che si svolgono nella nostra Regione.

Tale paralisi, infatti, sta causando, anche agli operatori culturali dello spettacolo (teatro, cinema, musica, danza e spettacoli popolari), gravi conseguenze di carattere economico e operativo.

Pertanto l’AGIS Campania, denunciando la gravità della situazione, chiede al Governo di trovare una sollecita soluzione al trasferimento dei fondi bloccati, onde evitare un’irrimediabile drastica riduzione dell’offerta culturale e la crisi delle imprese del settore con ineludibili ripercussioni anche sui livelli occupazionali”.