“La tutela del diritto d’autore nell’era digitale”

Domani alle ore 11,00 si terrà un dibattito in occasione della presentazione del libro “Mixed by Erry”

La storia dei fratelli napoletani Frattasio raccontata nel libro “Mixed by Erry”, dal quale è stato tratto l’omonimo film con la regia di Sidney Sibilia, sarebbe stata la stessa se ci fosse già stato internet?

E quale tutela esiste oggi per i diritti d’autore in campo musicale? Organizzato dalla U.I.F. (Unione Italiana Forense) di Napoli, dall’Associazione “Azzurra Lex” e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, si terrà domani (giovedi 23 marzo), alle ore 11,00, nel Salone della U.I.F. presso il Nuovo Palazzo di Giustizia al Centro Direzionale un dibattito sul tema “Musica, cultura e diritti d’autore nell’era digitale in occasione della presentazione del libro della Docente di Etnomusicologia Simona FrascaMixed by Erry” edito da “ad est dell’equatore”.

L’evento prevede i saluti istituzionali del Presidente della U.I.F. di Napoli, l’avv. Guido De Maio, del Presidente dell’Associazione “Azzurra Lex”, avv. Sergio Longhi, nonché della neo Presidente del Consiglio degli Avvocati di Napoli avv. Immacolata Troianiello.

Interverranno il magistrato dott. Adriano Del Bene, Giudice presso la Sezione Imprese del Tribunale di Napoli, l’avv. Maurizio Borghese, esperto in proprietà industriale, l’avv. Ferdinando Tozzi, esperto di diritto d’autore e consulente del sindaco Manfredi, nonché l’autrice del libro Simona Frasca.

Il dibattito sarà introdotto e moderato dall’avv. Lucio Giacomardo, componente della Commissione di Diritto Sportivo del CNF.

Agli avvocati che parteciperanno personalmente saranno riconosciuti 3 crediti formativi.