La Molisana racconta la filiera della pasta con il videogame Spighy

Rossella Ferro: favoriamo la fidelizzazione verso il nostro brand

Milano, 24 apr. (askanews) – Raccontare la filiera integrata dalla spiga di grano al piatto di pasta. Per farlo La Molisana ha ideato un videogioco: Spighy, lo spirito tenace. Attraverso quattro livelli, il campo, il mulino, il pastificio e la tavola, Spighy, il protagonista che richiama la mascotte del pastificio, dovrà affrontare tante sfide lungo un percorso pieno di insidie per recuperare il pacchetto di pasta rubato.

Il gioco d’avventura lanciato da La Molisana punta a divertire educando: se si viene sconfitti durante il percorso, infatti, ci sarà la possibilità di rientrare in gioco rispondendo correttamente ad alcune domande sul mondo della pasta, con un finale a sorpresa.

“Il lancio del videogioco attraverso il quale intrattenere educando alla filiera produttiva integrata che La Molisana presiede ci consente di approfondire il legame emotivo con i nostri pubblici – afferma Rossella Ferro, titolare e direttore marketing – Super Spighy è la prima di una serie di attivazioni di loverstenaci.com, il nuovo programma di loyalty con cui, grazie ad un approccio sempre creativo e avanguardista, stimolare l’interesse e favorire la fidelizzazione verso il nostro brand”.

Fino al 23 giugno il pastificio molisano ha promosso anche un concorso che mette in palio 1.000 valigette da cinque chili di pasta con la limited edition “Rigacuore Spighy” e un album da colorare con le matite di Faber-Castell. Inoltre, completando i quattro livelli di “Spighy, lo spirito tenace”, si potrà provare a vincere un’esperienza a Disneyland Paris per quattro persone e una postazione gaming completa firmata Asus Republic of Gamers.