lunedì, Giugno 24, 2024

Italiani all’estero, La Marca (Pd): consolati trascurati dal governo

AttualitàItaliani all'estero, La Marca (Pd): consolati trascurati dal governo

Tajani riferisca in aula
Roma, 5 giu. (askanews) – “Ho ritenuto di dover interrogare nuovamente il ministro degli Esteri Tajani e chiedo che venga a riferire in Aula, circa le carenze nell’offerta dei servizi erogati da varie sedi consolari, più volte lamentata dai concittadini residenti in Nord America e Centro America. La mia segreteria continua a ricevere numerose segnalazioni principalmente da connazionali residenti nelle circoscrizioni consolari citate”. Lo riferisce la senatrice del Pd Francesca La Marca.
“Oltre un anno fa – continua – nel corso dell’unico incontro tenutosi tra il ministro Tajani e i Parlamentari eletti all’estero, ho avuto modo di portare personalmente all’attenzione del Ministro le difficoltà riscontrate e le segnalazioni ricevute, avanzando poi alcune richieste come la semplificazione nell’utilizzo del portale Prenot@mi e l’implemento del servizio Fast.It”.
“Ricordo – conclude la senatrice – che i Consolati sono il nostro biglietto da visita all’estero, il primo canale di relazione che il nostro Paese ha con i cittadini residenti extra UE e in particolare in Nord e Centro America e non possono continuare ad essere trascurati dalle politiche di questo Governo”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles