Inaugurato l’istituto alberghiero “Giovanni Minzoni”

 

 Schiano di Visconti (Fdi): “E’ una vittoria del territorio”

E’ stato inaugurato questa mattina a Qualiano l’istituto “Giovanni Minzoni” per i Servizi Alberghieri e la Ristorazione.

Venticinque aule, laboratori, uffici amministrativi, biblioteca, servizi e spazi per attività integrative e parascolastiche.

“Un vero gioiello per l’intera area giuglianese. E’ la vittoria di un territorio, frutto del lavoro di questi anni dei sindaci, della città metropolitana di Napoli che ha finanziato il progetto da 5 milioni di euro e di chi ci ha sempre creduto.

E’ questa la politica del fare, al di là degli schieramenti e delle fazioni, che dimostra che quando ci sono progettazione e unità di intenti si riescono a realizzare opere importanti come una scuola che è il passaporto per il futuro lavorativo e non solo dei nostri giovani”, commenta Michele Schiano di Visconti, capogruppo regionale di Fratelli d’Italia che è intervenuto alla cerimonia del taglio del nastro dell’istituto alberghiero.

Il congresso itinerante Fnopi fa tappa nelle Marche e in Abruzzo

ROMA – “Un sistema sanitario all’altezza di rispondere alle esigenze dei cittadini è la vera sanità del futuro. E questo vale non solo per il Pnrr che sicuramente è un’importante occasione da non perdere, ma per tutti i servizi che devono essere fruibili senza creare doppioni e senza conflittualità”. Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche,…

Comunali Roma, Calenda e Salvini ‘incrociano i guantoni’ a Porta Portese

ROMA – Ieri il confronto a distanza, sui social, tra chi si vantava di scegliere le periferie invece dei salotti buoni (Salvini) e chi gli rinfacciava di averle scoperte solo ora le periferie (Calenda). Oggi il faccia a faccia dal vivo. Matteo Salvini e Carlo Calenda si sono incontrati a Porta Portese, lo storico mercato…

Salvini sfida Meloni: “Il leader di centrodestra? Lo decideranno gli elettori”

ROMA – Il centrodestra non ha un leader? “Lasciamolo decidere ai cittadini. Un conto è quello che scrivono i giornali e un conto è la vita vera, non vedo l’ora che arrivi domenica prossima. Il mio avversario è a sinistra, se il centrodestra cresce son contento. Alle politiche son convinto che il centrodestra stravince e…