Il magistrato antimafia Nino Di Matteo all’esordio di “Res Publica” su Canale 8

L’appuntamento è per stasera alle ore 21,00

NAPOLI – Arriva in prima serata Res Publica”, il format di approfondimento che unisce dialogo e analisi sulle tematiche più calde del panorama nazionale, frutto della collaborazione tra Canale 8 e Zeus Group.

Per la puntata d’esordio ci sarà il magistrato antimafia Nino Di Matteo. Completeranno il parterre Carmela Rescigno, Paolo Siani, Daniela Di Maggio e Ottavio Ragone.

Il nuovo programma sarà condotto da Diletta Acanfora, con la partecipazione straordinaria dell’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Con i suoi incisivi editoriali e gli appuntamenti ‘face-to-face’ e ospiti esclusivi, “Res Publica” si impegna a offrire ai telespettatori una panoramica approfondita e autorevole dei temi più scottanti del momento

Particolare attenzione ai fatti di economia, sanità, ambiente e alle principali questioni sociali, trasformandosi in un autentico ‘osservatorio’ sulla realtà italiana in continua evoluzione.

L’obiettivo è chiaro: analizzare le sfide del presente e gettare uno sguardo alle prospettive future.

Il format andrà in onda stasera alle 21:00 su Canale 8 (numero 14 del Digitale Terrestre), focalizzandosi sulla tematica della sicurezza.

“Con ‘Res Publica’, vogliamo dare voce a tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro Paese. Puntiamo a creare un format libero da preconcetti – hanno affermato gli editori di Canale 8  Riccardo e Turi Romano e il produttore esecutivo Gennaro Coppola -, dove ogni opinione, da destra a sinistra, trovi spazio e rispetto.

La nostra visione è quella di un programma in cui chiunque desideri contribuire al dibattito nazionale si senta accolto e valorizzato”.