Il 29 settembre a Parma torna Pastaria Festival

Eventi, laboratori, convegni e tavole rotonde

Roma, 27 set. (askanews) – Torna venerdì 29 settembre, a Parma, il Pastaria Festival, l’appuntamento di riferimento per il comparto produttivo e gli operatori della filiera pasta, in attesa dell’edizione 2023 del World Pasta Day (25 ottobre), manifestazione ideata e curata dai pastai di Unione Italiana Food e IPO – International Pasta Organization.

Giunto alla VII edizione, il Pastaria Festival prevede convegni, laboratori, incontri, esposizioni tra associazioni, ordini professionali, università, aziende, esperti per condividere saperi e competenze sull’attività di produzione di pasta alimentare. Sono previste anche una tavola rotonda “Pasta: verità scientifica versus fake news. Aspettando il World Pasta Day (25 ottobre), tutto quello che c’è da sapere per una corretta informazione” e il convegno scientifico “Pasta: salute, benessere e piacere. Aspettando il World Pasta Day, i mille aspetti di un cibo straordinario”.

“Siamo felici di partecipare e collaborare a questa manifestazione che è ormai un riferimento per i produttori di pasta – commenta Margherita Mastromauro, presidente dei pastai italiani di Unione Italiana Food – un’opportunità per raccontare tutta la professionalità, l’innovazione e la tecnica che si cela dietro ad un piatto di pasta. Manca pochissimo al prossimo World Pasta Day (25 ottobre) e questo incontro è propizio per avvicinarci alla Giornata Mondiale e celebrare l’importanza della tradizione culinaria di un alimento simbolo di italianità nel mondo”.