Gli sceneggiatori Usa interrompono lo sciopero da oggi

Dopo accordo triennale con i produttori

Roma, 27 set. (askanews) – LA WRITERS Guild of America /WGA), il sindacato degli sceneggiatori di Hollywood, dichiara che lo sciopero terminerà da oggi dopo aver votato a favore dell’accordo triennale con l’alleanza dei produttori cinematografici e televisivi. Gli sceneggiatori erano in sciopero da circa cinque mesi.

“Il Consiglio WGAW e il Consiglio WGAE hanno anche votato per revocare l’ordine restrittivo e porre fine allo sciopero a partire dalle 00:01 PT/3:01 ET di mercoledì 27 settembre. Ciò consente agli scrittori di tornare al lavoro durante il processo di ratifica, ma non pregiudica il diritto dei membri di prendere una decisione finale sull’approvazione del contratto”, si legge nel comunicato.

La WGA ha dichiarato di aver raggiunto un accordo provvisorio con l’Alleanza dei produttori cinematografici e televisivi su un nuovo accordo triennale. Il comitato negoziale, il consiglio direttivo della WGAW e il consiglio della WGAE hanno votato all’unanimità per raccomandare l’accordo, che ora andrà ai membri del sindacato per un voto di ratifica.