giovedì, Giugno 20, 2024

Europee, exit poll Francia: la destra prende il doppio dei voti del partito di Macron

PoliticaEuropee, exit poll Francia: la destra prende il doppio dei voti del partito di Macron

ROMA – La destra del Rassemblement National (Rn) primo partito in Francia, con più del doppio dei voti dell’alleanza che appoggia il presidente Emmanuel Macron: lo indicano gli exit poll delle europee diffusi dopo la chiusura dei seggi oltralpe. Le stime sono state aggregate dall’istituto demoscopico Ifop Opinion.

Stando agli exit poll, il Rassemblement National guidato da Jordan Bardella avrebbe superato il 32 per cento. Non molto oltre il 15 l’alleanza di Renaissance, Modem, Horizons e Udi capeggiata da Valérie Hayer, che sostiene il capo dello Stato. Poco dietro il Parti socialiste e Place Publique di Raphael Glucksmann, dati al 14 per cento. All’8 invece, sempre stando agli exit poll, la sinistra di La France Insoumise.

L’articolo Europee, exit poll Francia: la destra prende il doppio dei voti del partito di Macron proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles