Eridania: al via campagna sensibilizzazione green su bustine di zucchero

Limietd edition con 20 grafiche per altrettanti comportamenti virtuosi

Milano, 5 feb. (askanews) – Eridania lancia una campagna di sensibilizzazione dei consumatori sulla sostenibilità ambientale. E per farlo, questa volta, ha usato le bustine di zucchero classico creando un limited edition dal titolo “Green si diventa”. Attraverso illustrazioni grafiche l’azienda, parte del gruppo francese Cristal Union, racconta 20 gesti che ognuno di noi può compiere quotidianamente, contribuendo a un domani più green. Dall’uso della borraccia quando si è fuori casa, all’attenzione verso i rifiuti, all’utilizzo di mezzi pubblici laddove possibile: un modo per “sensibilizzare” i consumatori, in particolare, su temi legati al consumo consapevole dell’acqua -un terzo dei gesti è focalizzato proprio sulle tematiche idriche – così da coinvolgerli in comportamenti virtuosi.

“Come Eridania, crediamo nel concetto di ‘sostenibilità estesa’, che sottintende un impegno globale nel perseguire obiettivi di sostenibilità non soltanto dal punto di vista ambientale, ma anche produttivo e sociale – commenta Alessio Bruschetta, ad di Eridania Italia – È con questo spirito che abbiamo deciso di dar vita alla nuova linea di bustine classico ‘Green si diventa’, un ulteriore tassello nel quadro di iniziative e attività che parlano direttamente ai nostri consumatori, perché siano incentivati a contribuire, anche nel loro piccolo, alla costruzione di un futuro sempre più dolce e green”.