Enrico Letta nel mirino di Giorgia Meloni ed anche dei senatori Dem

ROMA – Una giornata No per il segretario del Pd, Enrico Letta, che oggi ha deciso di attaccare i partiti del centrodestra scegliendo un tema ‘caldo’ assai: “Per le elezioni amministrative il centrodestra, che è molto attento al tema della giustizia- ha detto Letta- ha candidato due magistrati – di cui uno come vice sindaco a Roma – peccato che questi due siano in funzione nel posto dove si candideranno sindaco, hanno quindi accesso a tutti i dati sensibili nel territorio dove si candidano e dove faranno la campagna elettorale. La legge italiana ha un buco normativo e non impedisce questa cosa.

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

Recovery plan, Mirri (Asl Roma 1): “Non bastano macchinari, serve personale”

ROMA – All’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, varato dal Governo Draghi, trova spazio l’ammodernamento digitale del parco tecnologico. Si tratta di un investimento notevole pari a 1,19 miliardi di euro. Un passo importante al fine di garantire il migliore trattamento di radioterapia oncologica possibile a tutti i cittadini, in maniera omogenea su…

Burundi, Ue pronta a revocare sanzioni: “Progressi su diritti”

ROMA – L’Unione Europea ha avviato l’iter per la revoca delle sanzioni economiche imposte cinque anni fa nei confronti del Burundi in virtù degli “sviluppi positivi instradati dal presidente in termini di buon governo, stato di diritto e diritti umani”. A renderlo noto è stato l’ambasciatore dell’Ue nel Paese, Claude Bochu, che ieri è stato…

Uganda, al Lacor Hospital la distribuzione dei kit anti Covid

LACOR (Uganda) – In un Paese di nuovo chiuso nella morsa del lockdown, la onlus Afron è tornata in missione per essere accanto alle donne e ai piccoli pazienti oncologici. Al Lacor Hospital, simbolo della lotta all’ebola che colpì duramente l’Uganda, dalle prime ore del giorno è in corso la distribuzione dei kit anti Covid…