Enpa recupera mamma gabbiano e il suo pullo al quarto piano di Palazzo Chigi

enpa-recupera-mamma-gabbiano-e-il-suo-pullo-al-quarto-piano-di-palazzo-chigi

ROMA – I volontari e le Guardie Zoofile dell’Enpa di Roma hanno ricevuto oggi una chiamata direttamente da Palazzo Chigi: obiettivo il un recupero di una mamma gabbiano e del suo pullo. Arrivati sul posto hanno recuperato entrambi gli esemplari al quarto piano. Dopo aver assicurati i due animali in appositi trasportini si sono ora diretti al Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu. Mamma gabbiano è stata liberata mentre il piccolo pullo sarà curato nel centro dal momento che nella caduta ha riportato un ematoma.

“Notoriamente i gabbiani scambiando i nostri palazzi per pareti rocciose nidificano sui nostri tetti- spiega Enpa- l’Intervento in questo caso è stato eccezionale per via degli evidenti traumi riportati dall’esemplare nella caduta ma è bene sottolineare che i giovani gabbiani sono precoci e se si vede un pullo a terra, di colore marrone, in grado di camminare, non bisogna toccarlo. Sono infatti già autonomi o comunque seguiti dai genitori. In caso invece l’uccello fosse visibilmente ferito è bene chiamare i vigili, il comune o un’associazione come l’Enpa e mai ricorrere al fai da te. Ricordiamo, infatti, che sono animali selvatici e dunque protetti dalla legge”.

LEGGI ANCHE: FOTO | Due rarissimi Ibis eremita depongono uova su un tetto a Roma

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Enpa recupera mamma gabbiano e il suo pullo al quarto piano di Palazzo Chigi proviene da Ragionieri e previdenza.

Centri commerciali in protesta: “Riaprire nei weekend e festivi”

ROMA – Protesta nei punti vendita dei 1.300 centri commerciali d’Italia, che oggi hanno abbassato simbolicamente le saracinesche per alcuni minuti contro la chiusura nei weekend e nei giorni festivi. “Il successo della nostra iniziativa di protesta, promossa oggi insieme alle altre principali sigle del commercio su 1.300 centri commerciali sul territorio nazionale, testimonia la…

Lara Lugli, il 18 maggio l’udienza: “Indignazione dal Coni, ma poi nulla”

ROMA – Il 18 maggio ci sarà udienza in tribunale per discutere il caso di Lara Lugli, la pallavolista a cui è stata intentata causa dal suo club perché rimasta incinta. LEGGI ANCHE: Sport, Lara Lugli: “Non mi aspettavo questo clamore, indignato anche il NYT” “Ho ricevuto telefonate private dai vertici del CONI che mi…

Comunali Roma, Pd: “Gualtieri candidato unico a primarie centrosinistra”

ROMA – Roberto Gualtieri sarà il candidato unico del Pd alle primarie del centrosinistra per il sindaco di Roma. La novità è emersa nel corso della direzione romana del Partito, alla presenza del segretario nazionale Enrico Letta, dello stesso ex ministro dell’Economia, e degli eletti capitolini a tutti i livelli. Nel suo intervento Enrico Letta…