Ecoturismo e innovazione, opportunità e fondi per Pmi e startup del settore

In agenda per il 23 novembre alle 17,00, un workshop online gratuito, firmato EU Eco-Tandem, cofinanziato dal programma COSME della Comunità Europea e incentrato sulle opportunità e i finanziamenti a disposizione del comparto turistico italiano

“Ecoturismo e innovazione: opportunità e fondi per Pmi e startup del settore” è il titolo del workshop, in agenda per martedì 23 novembre, dalle 17 alle 18, firmato EU Eco-Tandem, progetto coordinato da X23 srl (Italia) e promosso da Enit (Agenzia nazionale italiana del turismo), che mira ad incentivare un turismo più sostenibile attraverso collaborazioni transnazionali.

Durante l’incontro, online e gratuito, organizzato dal partner SocialFare, Centro per l’Innovazione Sociale, si parlerà delle varie opportunità offerte e dei finanziamenti messi a disposizione del comparto turistico italiano, ma anche di nuove sfide e di come affrontarle.

Sarà inoltre illustrato nei dettagli il programma EU Eco-Tandem Biz, il cuore del progetto, che metterà al centro la cooperazione (in TANDEM) delle PMI e startup del settore turismo per individuare soluzioni innovative ed eco-sostenibili per rendere “verde” la filiera del turismo.

Le soluzioni più interessanti, verranno selezionate e ai migliori TANDEM verrà assegnato un micro finanziamenti per la realizzazione dei piani d’azione condivisi.

Il workshop è aperto a PMI, startup, giovani imprenditori, innovatori legati al mondo del turismo, interessati a candidarsi al programma.

L’appuntamento, prevede, oltre alla presentazione del progetto, anche delucidazioni sui criteri di eleggibilità e sul meccanismo dei voucher a disposizione delle PMI e delle startup selezionate. E, ancora, una sessione di confronto guidata e un Q&A finale.

Per partecipare all’evento occorre iscriversi tramite Eventbride (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-workshop-eu-eco-tandem-189770066377).

Con il programma l’industria del turismo cambia volto.

Partner del progetto: X23 srl (Coordinatore), SocialFare (Italia), Enit (Italia), Itkam (Germania), Leipzig Graduated School of Management (Germania), The University of Graz – RCE (Austria) The Slovak Business Agency (SBA) (Slovacchia), Green Evolution SA (GE) (Grecia).

Ecco i link del progetto: https://www.eu-ecotandem.eu/

Facebook: https://www.facebook.com/euecotandem

Twitter: https://twitter.com/eu_ecotandem

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/eu-eco-tandem-programme

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuVr3GMrVWerjKDgZrh5f1w?view_as=subscriber

Instagram: https://www.instagram.com/eu.ecotandem/

Pnrr, Cuchel (commercialisti): “Pnrr sia occasione per riqualificare professioni in Italia”

De Bertoldi (FdI): “Flat tax incrementale e pace fiscale nella legge delega del governo di centrodestra” “Se l’Italia vuole sfruttare al massimo le risorse previste...

Venti anni di FiabaDay, il presidente Trieste: “Prioritario migliorare l’accessibilità ai disabili”

ROMA – Una giornata simbolo per parlare di azioni quotidiane e continue che possono fare la differenza per la creazione di un mondo senza barriere architettoniche. È questo il ‘FiabaDay’, la giornata organizzata da ‘Fiaba Onlus’ in corso – con la sua ventesima edizione – a Roma. Tra interventi e musica si accendono i riflettori

Ricci: “Renzi sogna la distruzione del Pd, ma ci rigenereremo dall’opposizione”

ROMA – “Sappiamo da tempo che Renzi sogna la distruzione del Pd, ma si sbaglia anche questa volta perché non glielo permetteremo”. Il coordinatore dei sindaci dem, Matteo Ricci, replica su Twitter alle dichiarazioni di Matteo Renzi sul futuro del Partito democratico. Il leader di Italia viva, ieri a Milano, ha escluso alleanze con il
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: